Danza Classica

Divisa in propedeutica e accademica regolare, prevede un percorso formativo formulato sui dettami della tecnica Vaganova, con studio della tecnica in punta, pas de deux e repertorio classico.

Danza Contemporanea

Studio della tecnica Horton, Limon e Cunnigham. Studio del floorwork, contact improvisation, contemporary tricks. Improvvisazione, composizione coreografica, mimica, espressione corporea. Studio della fluidità del movimento, fuoripeso, controllo della spinta al suolo, sospensione, basi del contemporary release. E’ divisa in corso base, intermedio, avanzato e professionale.

Danza Modern Jazz

Divisa in corso base, intermedio, avanzato e professionale. Si basa sulla tecnica Graham e lyrical jazz e comprende improvvisazione corporea, passo a due, mimica espressiva.

Hip Hop

Studio dello street style, popping, locking, new style, house. E’ diviso in intermediate e advanced.

High Heels

E’ considerata una delle discipline più in voga degli ultimi anni.L’High heels si basa sullo street jazz, che unisce elementi hip hop sia mascolini che femminili a movenze più morbide derivanti dal classico jazz, ma rigorosamente ballato su tacchi a spillo (heels) con movenze femminili e provocanti.
Questa disciplina è facilmente riconoscibile nelle coreografie dei videoclip di grandi star mondiali del panorama musicale come Beyonce e Rhianna.

Breakdance

Si tratta di una danza individuale svolta all’interno di un cerchio di persone (cuper) e composta da una parte in piedi (toprock) e una serie di movimenti a stretto contatto con il pavimento (footwork, powermove, freeze).

Pas de deux

Studio della tecnica maschile e femmine di passo a due, classico, contemporaneo e moderno.

Musical

Rifacimento e riadattamento dei più famosi musical, recitazione e ballato.

Recitazione

Dizione, improvvisazione, movimento corporeo, espressione.